sabato 12 aprile 2008

l'incontro...




3 settembre 2007



...che caldo faceva a Dakar quel giorno!

Con ancora indosso i vestiti del viaggio del giorno precedente (eh già, bagagli ancora a Milano hehehe) facciamo una corsa alla pouponnière prima di incontrare la mitica Giudice...il traffico è oltre il caotico a Dakar, una discarica a cielo aperto pressochè ovunque, mille odori, mille visi, mille colori... "che belle facce" ci diciamo con Ambrogio, già siamo innamorati di questo popolo pieno di dignità...

Le valvole delle lacrime si aprono quando improvvisamente ci fermiamo davanti ad un edificio che noi crediamo essere la pouponnière...no, è solo la sede del nostro Ente, una breve sosta e si riparte.

Finalmente arriviamo...ormai l'emozione è fuori controllo ed il caldo umido a mille non ci aiuta...arranchiamo sulle scale, una piccola figura ci viene incontro. E' suor Justina, un angelo che ha accudito Isabelle dal giorno dopo la sua nascita. In italiano ci dice "Avete una bellissima figlia" e ci porge lei, un fagottino...mi sembravi più grande figlia mia nelle foto, invece sei proprio una cucciola...Storditi ti prendiamo un po' a turno io e papà, un minuto io e di nuovo lui...La suora indovina il nostro sentimento e ci manda in cortile "a prendere un po' d'aria"...cos'è, una battuta???!!!

E lì cominciamo a ninnarti, ci viene solo in mente di cantare...il repertorio è dei più assurdi, da Bandiera Rossa all'Inno di Mameli, passando per Heidi e l'Ape Maia...

Tesoro, amore, piccolo cuoricino nostro, ci sei, sei con noi!

Ci gira la testa e non è solo il caldo...chissà come ti senti tu!

Ora andiamo dalla Giudice per la sentenza e poi torniamo da te e da domani... starai con noi per sempre!

Nessun commento: